lunedì 19 febbraio 2018

Comunicato PARTITO DEL SUD - NAPOLI sull'Antifascismo



C O M U N I C A T O

Partito del Sud - Napoli


Napoli,19/02/2018

" ...a proposito dell'antifascismo a Napoli...."

In occasione degli episodi di questi giorni a Napoli, con la forte repressione nei confronti delle forze di Sinistra e dei centri sociali che contestavano comizi e convegni autorizzati di organizzazioni di destra estrema che rivendicano l'ideologia fascista, il Partito del Sud di Napoli, anche in rappresentanza di tutta la dirigenza nazionale e dei suoi iscritti, esprime il suo totale dissenso ed eleva la sua protesta contro lo strabismo di obiettivi delle forze dell'ordine.
Il grande Sandro Pertini nel suo discorso pubblico a Genova del 1960 dichiarò che "essere antifascisti è impedire ai fascisti di manifestare". Il fascismo è anticostituzionale e i rappresentanti di movimenti come Casa Pound e/o Forza Nuova rivendicano il  loro essere fascisti, per cui oltre che lecito è doveroso e costituzionale opporsi e contestare e impedire tali rigurgiti.
Resta lo sconcerto che gli organi preposti permettano ed autorizzino tali eventi, addirittura indirizzando la repressione verso protagonisti errati, per giunta nella città delle 4 Giornate e Medaglia  d'oro  della Resistenza.
Il Partito del Sud non condivide il silenzio rispetto a fenomeni di tale assurdità e denuncia l'accaduto elevando forte e ferma protesta al riguardo!
E come da striscione in foto allegata "La Resistenza continua"!

Partito del Sud -Napoli sez. Guido Dorso





Nessun commento:

Posta un commento