domenica 23 aprile 2017

"Il Memorandum" di Leuvian....rubrica mensile...Aprile 2017


                             


Il MEMORANDUM

di  Leuvian



* “ E quello che irrita è il silenzio dei giovani e colti rampanti del PD a tutte le stronzate che dice De Luca...su altro dissertano a manetta!

* “Quando discuti con un avversario , prova a metterti nei suoi panni . Lo comprenderai meglio e forse finirai con l'accorgerti che ha un pò , o molta , di ragione . Ho seguito per qualche tempo questo consiglio dei saggi . Ma i panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso : é meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire” (Antonio Gramsci)

* “L’unanimismo è cosa ben diversa dall’unità ricordandosi d’un saggio napoletano che recita che non basta versare sopra del rhum perchè ogni cosa diventi un babà….”

* ” Attaccare,evidenziare errori può essere sacrosanto. Se però, in alcuni casi, si è solo annusata una notizia, senza verificarla in ossequio alla più strumentale disinformazione...una gran bella figura non la si fa se non quella dello zingaro della taralleria…”

* “Più che lecito non essere d’accordo, forse rimanerci male per qualcosa, ma il dono della parola e il dialogo è sacrosanto, per chiarirsi, lamentarsi, risolvere un disguido o un errata interpretazione…il silenzio e sparire è soltanto da ineducati”

* ”Il precariato è sempre una cosa non bella! Ma non solo nei posti di lavoro…Sgradevole la sensazione d’esser considerati solo nei momenti in cui servi…essere a scadenza…si dice al Sud : passato il santo passata la festa…..bè..si può convenire che proprio bello e rivoluzionario non è…”

* “Qualcuno sostiene che non sono il look e le capigliature a determinare la qualità d’un politico..sarà anche vero..forse un caso..ma a guardare Hitler, Trump e il nord coreano….qualche dubbio sorge!”

* “Rispondere stringatamente a un sms o e mail o whatsapp, o non rispondere proprio, può esser frutto di mancanza di tempo, carattere o casualità…è sgradevole il perpetrarsi come metodo che è sinonimo di mancanza di rispetto…”

Nessun commento:

Posta un commento