martedì 6 giugno 2017

"il Memorandum" di Leuvian..Maggio 2017





Il MEMORANDUM

di  Leuvian




* “ Alcuni giornalisti (poco neutrali ed impropriamente tifosi) si scandalizzano dei festeggiamenti napoletani e del sarcasmo e l’ironia conseguente. Domanda : ma è più scandaloso ciò o l’augurare disgrazie vulcaniche a un popolo? Si raccoglie quel che si semina…e di sicuro sono di gran lunga preferibili le prese in giro e gli sfottò!

* “Meridionalismo è combattere per la propria terra, portare la voce, idee e soluzioni per il Sud nelle stanze e nei luoghi della politica; rivendicarne la storia è sacrosanto, ma inefficiente se resta l’unica pratica e vocazione ”

* “Servono tutti…giovani, meno giovani, perfino anziani, purchè la qualità, le competenze  ed il rispetto siano il faro di ciò! I giovani sono il nostro futuro..ma il giovanilismo fine a sé stesso non è la soluzione del problema”

* ”Saper ascoltare..riflettere sull’accaduto...farne tesoro è essenziale per un buon politico! E i fischi assordanti ricevuti in una grande piazza non possono passare per cosa da poco, se per giunta ricevuti nella tua terra… ”

* “Quando la politica non è rasserenante…Renzi, Grillo, Berlusconi…e se vince uno dei tre? Preoccupante…e se due di loro fanno combutta? Ancora più preoccupante…!”

* ” Il tempo è la cosa più importante: esso è un semplice pseudonimo della vita stessa” (Antonio Gramsci)….Per cui fatti e poche chiacchiere!

* “La borghesia settentrionale ha soggiogato l’Italia meridionale e le Isole e le ha ridotte a colonie di sfruttamento”(Antonio Gramsci)…E va bè vuò mettere “l’erede legittimo del Regno delle Due Sicilie?”
     



Nessun commento:

Posta un commento