mercoledì 5 luglio 2017

Il "Memorandum" di Leuvian..Giugno 2017





* “ Purtroppo un uomo di grandi qualità morali e competenze come Stefano Rodotà ci ha lasciato. Al suo funerale applausi, inni, belle parole…spiace dirlo..ma il tutto, a parte attestazioni sincere, puzza un po’ di ”lacrime di coccodrillo”…Dov’erano tutti questi politici affranti quando bisognava farlo diventare Presidente della Repubblica ?

* “ Media età , lealtà, competenze.. = profilo errato! Giovane, preferibilmente donna, sorrisi…e  predisposizione alle foto… = profilo giusto! ”

* “Dopo la promessa di 1 milione di posti di lavoro Renzi se si rifà i capelli alla Mao diventa proprio il clone del Cavaliere… ”

* ” Investire al Nord..e chiedere al Sud. Aggiungere una ”r” all’aggettivo di profeta e lo si modifica in servizio igienico…! ”

* “I 5 Stelle dichiarano di non essere né di Dx e né di Sx…cosa al di là di tutto antistorica..tecnicamente quasi impossibile..ma stranamente gente di dichiarata provenienza di Sx al loro interno non se ne vede..mentre altresì è evidente l’iscrizione o il supporto e approvazione di tanti noti cani sciolti di Dx…come è ‘sta cosa? ”

* ” Insomma, se la storia recente ha profondamente cambiato i termini economici e tecnici della questione meridionale, la sua essenza resta quella indicata dai grandi meridionalisti del passato: quella, cioè, di una grande questione etico-politica, che investe le stesse fondamenta morali della società nazionale e dello Stato unitario” (G. Marotta)
.
* “La politica incerta, ambigua, timida e nello stesso tempo avventata dei partiti di destra piemontesi fu la cagione..essi furono d’una astuzia meschina!” (A. Gramsci)

Nessun commento:

Posta un commento