martedì 7 febbraio 2017

"Il Memorandum" di Leuvian....rubrica mensile



                    


 Il MEMORANDUM

di  Leuvian


* “Una bambina è arrivata in Serbia. A piedi, al freddo, dalla Macedonia. Non so se scappasse dalla guerra, dalla fame o dalla sete. So solo che è criminale non permettere a questa bambina di essere accolta e amata. Pensateci, quando parlate di loro, quando urlate con rabbia di chiudere le frontiere o issare muri, quando dite che non c'è posto per tutti. Perché nel frattempo, da una parte c'è una bambina con un piede rovinato dal freddo e dalla fatica e dall'altra pochi potenti che detengono il 90% delle nostre ricchezze. Io so da che parte stare. E voi?” (Marco Furfaro di Sinistra Italiana)

* “in alcuni casi tavoli e sedie non riescono a unire quello che manco la colla può!”

* “ancora c’è chi confonde autonomia e separatismo...studiare un po’ non guasterebbe!”

* ”sviluppo sostenibile? Civiltà ricche? Mi sono chiesto cosa succederebbe a questo pianeta se gli indiani avessero lo stesso numero di auto per famiglia che hanno i tedeschi!” (Pepe Mujica)
.
* A.A.A. cercasi memoria: trasversalmente si sottolinea con orgoglio la differenza tra “movimento” e “partito”…fra i primi a dirlo fu Mussolini….contenti loro!

* Il giovane Nicola di Bari cantava "...paese mio che stai sulla collina..." Ovvero dal paese alla ribalta della città...Ma succede anche oggi…dal paese, passando x la collina (questa volta della città...) alla ribalta cittadina...in un'overdose discutibile di rappresentatività!

* "Ne conosco di persone oneste ma semplici e disinformate..e non per questo fanno i sindaci”


Nessun commento:

Posta un commento