lunedì 13 marzo 2017

"Il Memorandum" di Leuvian....rubrica mensile...Marzo 2017


 


Il MEMORANDUM

di  Leuvian


* “Unitevi? Chi ? Dove? Come? Quando? Se non sono bastati 30 anni..e manco Salvini…! Figuriamoci se…”

* “Stare sul pezzo ci sta…è giusto. La lezioncina settimanale, scritta in buon italiano, nun se regge….anche se si è giovani e col sorriso…la passerella la si può fare in altri luoghi…!”

* “….dentro..fuori..dal basso…basta che si fa! Insieme…quelli giusti… è meglio…!”

* ”Non si persegue il progresso per costruire belle fabbriche..ma per fare belle persone! A che serve il progresso se fa poveri, schiavi, morti? ” (Ernesto Che Guevara)
.
* “ La politica incerta, ambigua, timida e nello stesso tempo avventata dei partiti di destra piemontesi fu la cagione…essi furono d’una astuzia meschina…” (Antonio Gramsci)

* I napoletani sono una grande tribù…questa tribù ha deciso di rifiutare il nuovo potere!....la stessa cosa fanno I Tuareg nel deserto o nella Savana i Boja…essa da una profonda malinconia…ma anche una profonda consolazione….perché questo rifiuto è sacrosanto!” (Pierpaolo Pasolini)

* Il vittimismo è una cosa sbagliata,spesso alimentato da chi fa solo ricerca e zero proposte,ma è vittimista anche chi lo denuncia in modo generico e non confutando nello specifico, facendo a sua volta la vittima del vittimismo”

* “Insopportabile chi critica da dentro…angioletti che compaiono in fase elettorale, pronti ai sorrisi e a qualche ruolo…e a defilarsi in momenti di difficoltà! Meno buonismo...più informazione…e meno innamoramenti!”

* "Il tempismo è caratteristica dell'opportunista. Pronto a salire, godere, avere...defilarsi...o esser muto!"




1 commento: