giovedì 23 novembre 2017

Il Partito del Sud è contro le pensioni legate all'aspettativa di vita


di Bruno Pappalardo

Il PARTITO DEL SUD, nel suo VI Congresso svoltosi a Napoli il 28.Ottobre 2017, ribadiva, attraverso la lucida relazione del Presidente Natale Cuccurese, un punto precipuo del programma politico del Partito: APPLICARE LA COSTITUZIONE ITALIANA COSÌ COM’È!...APPLICARLA SEMPRE!

Ovvio, i tempi cambiano, mutano problematiche e comportamenti della popolazione che reclamano un naturale adeguamento ad essi, ma, pur tuttavia, i principi espressi nella nostra Carta Costituzionale restano incredibilmente nuovi, necessari per additare sempre la giusta via a ciascuno di noi e come dinamizzare l’organizzazione della  società.  Sono erme, stele granitiche, sono valori di  ogni uomo in maniera assoluta.

Se i governi della Repubblica Italiana avessero svolto questo compito, ebbene, molti dei problemi che oggi soffocano l’Italia, sia sotto l’aspetto della crescita economica che quella degli equilibri sociali, di assistenza, sanità e tutela dei diritti, - in particolare il Sud - non sarebbero mai nati o, perlomeno, sarebbero stati risolti se fossero stati veramente fedeli ad Essa.
Per i seguenti articoli della Carta costituzionale:
Art.4; TITOLO III, gli artt. 35; 36; 37 e  38 e altri che seguiranno in successive comunicazioni per esplicitarne i motivi.
L’aspettativa di vita è diversa in Italia tra Regione e Regioni. La Regione Lombardia detiene il primato di 85,4 mentre in Campania il 78,4. Si crea un’evidente sperequazione socio-economica contraddicente il dettato costituzionale. Si rende illegittima altresì disonesta rispetto a tutti i cittadini italiani;

Erogano il servizio previdenziale l’INPS e l’INAIL. L’istituto Naz. Prev.za Soc.le si occupa di pensioni, di invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria (integrazione guadagni) Malattia. L’INAIL si occupa di Infortuni su lavoro e malattie professionali. Tutte sono coperte da assicurazioni obbligatorie per le quali il datore versa in contributi, mentre il lavoratore ha delle trattenute sullo stipendio.
Risulta veramente strano come i due istituti di Previdenza possano essere eternamente in perdita di bilancio. Nessuno ci crede!
Avanti così finirà il diritto al lavoro e all’assistenza sanitaria previsto dalla Costituzione, ( art.2); Si ridurrà il Pil e i consumi. Il paese si impoverirà e senza giovani ( che andranno via) cadranno diritti e istituzioni sociali per i cittadini.
IL PARTITO DEL SUD RIFIUTA IL CONCETTO CHE LEGA LE PENSIONI ALLE ASPETTATIVE DI VITA DEGLI ITALIANI! 

Il Welfare deve essere rivisto e con estrema urgenza prima che si compia ancora un'altra Strage di Stato

Bruno Pappalardo

Nessun commento:

Posta un commento